Massaggi
TERAPIA DEL MASSAGGIO
Coppettazione
L' infiammazione di un tessuto che sia un organo o una zona (contrattura, sciatalgia, distorsione, stipsi, o qls forma di malessere) porta ad una mancanza di ossigeno. L' aiuto delle coppette con il massaggio, in una fase di infiammazione con l' effetto del "sottovuoto", mi richiama sangue, scollando e aumentando il sangue in quella zona, fa sì che l' ossigeno fluisca tra i tessuti e nutrendoli per farli rivivere, portando via le tossine quindi sfiammare.
Secondo la medicina cinese, la mancanza di ossigeno fa ammalare un tessuto portandolo alla malattia. Noi lavoriamo sul sintomo.
Moxa o terapia di Maxi
La moxa o terapia di Maxi combustione si usa in diversi modi per ogni problema. L' erba che brucia è un'antica pratica dove si usa l' artemisia, con qualità antiinfiammatorie, che viene seccata e lavorata in base all'uso di cui il corpo necessita.
Spesso si conosce nel mondo ostetrico perché per un feto podalico, l'uso della moxa sul Mellino del piede lo fa girare nella posizione giusta.
L’effetto benefico di questa terapia è molteplice!
Massaggio sportivo
Il massaggio sportivo con la manovra decontratturante o uno sblocco del trigger point o uno stretching su un muscolo, lavora sulla parte bloccata o semplicemente riscalda quel muscolo.
Questo massaggio è consigliato prima o dopo un allenamento sportivo!
Massaggio psicosomatico
Il massaggio psicosomatico l'ho studiato tramite il metodo Max Pierre che ora è diventato metodo Lucia Torri Cianci che nel lontano 1984 già parlava di come i sintomi siano legati ad un messaggio.
Lavorare quindi sul problema attraverso un organo o un viscere legato a un'emozione va a lavorare direttamente con la parte bloccata di noi.
Con la filosofia dei cinque elementi della filosofia orientale, legata a cinque visceri a cinque organi e quindi alle cinque emozioni possiamo lavorare su una causa ed effetto!
Per il massaggio psicosomatico lavorare su un organo bloccato attraverso la riflessologia ma anche su metamoro o una dermalgia o direttamente sul meridiano andiamo a lavorare indirettamente e direttamente su questo organo legato a questa emozione.
Linfodrenaggio di Wooder
Il linfodrenaggio di wooder è prettamente curativo, dopo un'operazione, post operatorio, per drenare e quindi sfiammare un tessuto, per evitare anche cheloidi o un gonfiore dovuto ad un drenaggio lento, per esempio un trattamento per un linfedema o dopo un'operazione al seno dove sono state tolte le ghiandole sentinella dell'ascella il braccio colpito viene scaricato attraverso l'altro braccio che lavora.
Il massaggio sarà molto lento e molto leggero.
Massaggio ayurveda
Massaggio prettamente olistico, indiano musica con sottofondo mantra indiana dove la mano scivola e non si stacca per tutto il tempo, massaggio riequilibraratorio dell'energia, per chi vuole prendersi del tempo per rilassarsi e farsi scivolare addosso tutto lo stress.
Massaggio Thailandese
Il Massaggio Thailandese, che avviene su un futon a terra, vestiti e senza olio, alterna vari esercizi sul corpo e aumenta il tono muscolare, aiutandolo nell'eliminazione delle tossine, per ottenere nuova linfa vitale.
Inoltre, è molto efficace nella fase di recupero post attività sportiva.
Trattamenti
ESTETICA
Depilazione, trattamenti viso, normali, con acido glicolico o con il nuovo trattamento "microneedling", un trattamento di 36 o 12 aghi battenti, che vanno a graffiare il viso per una stimolazione dell'acido ialuronico. Per 24 ore il viso sarà arrossato e nei giorni successivi richiederà applicazione di crema idratanti.
Un vero "aratro" della pelle.